OTTENIMENTO CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO14001:2015
23 Novembre 2018
La norma UNI ISO 14001:2015, è il primo standard internazionale di riferimento per l’ambiente ed è uno strumento essenziale per valutare le prestazioni ambientali di un’azienda.
Definendo specifici requisiti, garantisce una riduzione di sprechi ed inefficienze, un incremento dei risparmi, un miglioramento dell’efficienza nella gestione delle risorse energetiche e contribuisce ad orientare gli obiettivi aziendali verso la sostenibilità.
Dopo aver ottenuto nel 2017 la Certificazione ambientale, Marzotto Wool Manufacturing Srl il 7 Novembre ha superato con successo il primo audit di sorveglianza e mantenimento tenutosi presso la stabilimento di Valdagno (VI).
L’Ente di Certificazione incaricato delle verifiche (RINA Services S.p.A.), ha riscontrato il totale rispetto dei requisiti richiesti dallo Standard Internazionale, evidenziando alcune opportunità di miglioramento che risultano opportunamente prese in carico dall’Ufficio HSE.
Tra i principali punti di forza sono stati evidenziati: il coinvolgimento e l’impegno della Direzione, la puntualità nel monitorare i principali indicatori ambientali e la capacità di raggiungere tempestivamente gli obiettivi attesi.
L’ottenimento di questa importante certificazione evidenzia la fondamentale considerazione del Gruppo Marzotto nei confronti dell’impatto ambientale delle proprie attività.