Salta al Contenuto

Main Collection

tessuti per abiti, pantaloni e giacche

una grande varietà di tessuti pregiati

autunno inverno: lana, lana cashmere, lana seta

primavera estate: lana, seta, cotone, lino

tutte le finezze della pura lana vergine merino

fibre naturali e di origine tecnica

tessuto di qualità per collezioni uomo e donna

La Main collection Marzotto Tessuti fa della Pura Lana Vergine merino la sua colonna portante, utilizzando tutte le finezze.

"La produzione di lana pettinata di alta qualità è un misto di arte e scienza"

Luigi Marzotto

Gli oltre 200 articoli che compongono la collezione, declinati in 7.000 varianti disegno-colore, fanno grande utilizzo di tutte le fibre naturali, come Mohair, Cashmere, Alpaca, Seta, Lino e Cotone siano esse utilizzate in puro o mischiate con la Lana. La qualità e l'unicità dei nostri filati è garantita da sviluppo e produzione completamente interni, il che ci consente di progettare il tessuto nel minimo dettaglio, partendo dalla singola fibra.

L'approfondita conoscenza delle proprietà di tutte le fibre ci consente di studiare mischie con fibre di origine più tecnica che, integrate a quelle naturali, permettono di creare articoli dalle performance innovative, uniche.

La Main collection Marzotto Tessuti si veste in base alla stagione dell'anno, con due proposte:

Primavera-Estate

Tessuti per abiti, pantaloni e giacche. Abiti per cerimonia. Freschi di lana, lana Mohair, lana seta, lana cotone, lana lino. Tessuti elastici come il cotone poliammide lycra e lana poliammide lycra. Tele, sallie e gabardine leggere. Colori più chiari e anche colori vivaci.

Autunno-Inverno

Tessuti per abiti, pantaloni, giacche e cappotti. Lana, lana cashmere, lana seta. Flanelle pettinate e cardate. Tessuti doppi. Tessuti rasati di medio peso, tessuti elastici, tessuti performanti wind e/o water repellent per il soprabito.
 

Entrambe si rivolgono all'uomo così come alla donna: 

Un uomo che cammina verso il futuro, vivendo la contemporaneità con certezze e sicurezza. Versatile, in grado di vestire da abiti elegantissimi a versioni lavate e informal-chic. Si distingue con particolari sobri e intimi.

Una donna che si concentra sui valori, la qualità e la performance. Minimalista, impeccabile e sobria, è una donna che sta bene con se stessa e con gli altri, consapevolmente, in ogni occasione: nel lavoro come nella grande occasione, dinamica e sofisticatamente audace.

Una varietà e specificità di articoli in continuo cambiamento, difficile da riassumere.
Il miglior modo per conoscere l'universo Marzotto è incontrarci e "toccare con mano".

BACK