MARZOTTO WOOL MANUFACTURING ACQUISISCE IL 25% IN G.SCHENEIDER AUSTRALIA E SCHNEIDER NUOVA ZELAND
Australia 13 Novembre 2018
Marzotto Wool Manufacturing, azienda leader nella produzione di tessuti in lana, ha ulteriormente integrato la propria supply chain, investendo nelle attività del Gruppo Schneider per le operazioni di acquisto di lana in Australia e Nuova Zelanda.
Il 6 Novembre 2018, il consiglio di amministrazione di G. Schneider Australia ha approvato la vendita a Marzotto Wool Manufacturing di una quota del 25%.
G. Schneider Australia è la filiale che si occupa dell’acquisto e dell’esportazione della materia prima del Gruppo Schneider, azienda leader di settore con stabilimenti in Italia, Egitto, Cina e Argentina. Inoltre, Marzotto Wool Manufacturing acquisirà una quota del 25% anche di Schneider Nuova Zelanda.
Marzotto Wool Manufacturing è parte di Marzotto Group, una delle più grandi aziende tessili al mondo, fondato più di 180 anni fa a Valdagno (Vicenza). Marzotto Wool Manufacturing include importanti brand come Marzotto, Fratelli Tallia di Delfino, Guabello, Marlane e Estethia G.B. Conte.
“Creare una filiera integrata, dalla fattoria al tessuto, era l’obiettivo di Marzotto. Il Gruppo Schneider, grazie alle sue attività di acquisto e pettinatura della lana, ha una catena di approvvigionamento tracciabile. Unendo le forze con Schneider Australia possiamo rendere la nostra supply chain più efficiente ed offrire ai nostri clienti tessuti tracciabili e sostenibili”, spiega Davide Favrin, CEO di Marzotto Group.