BIELLA MASTER

03/10/19

Un giro del mondo che apre la mente, riempie gli occhi e accorcia le distanze” Cristina Valli, Biella Master XXIX Edizione.

Il "Biella Master delle Fibre Nobili" è un corso post-universitario della durata di 13 mesi, sponsorizzato da Marzotto e altre aziende del tessile-moda. In questi mesi i borsisti alternano la formazione teorica ad affiancamenti in azienda che permettono di approfondire le peculiarità di ogni singolo processo.

L’obiettivo del master è formare manager che conoscano tutta la filiera tessile – abbigliamento dalla selezione della materia prima alle strategie distributive.

Per questa 29esima edizione, Marzotto, ha seguito l’itinerario dei cinque ragazzi selezionati Luca Panetti, Elisa Porcu, Claudia Sanna, Cristina Valli e Stefania Ventura nel loro giro per il mondo alla scoperta delle migliori e più innovative fibre, attraversando Nord e Sud America, Perù, Giappone e Cina.

Durante il viaggio i 5 ragazzi hanno testato in tutte le condizioni climatiche l’innovativo tessuto multistrato della collezione SCUDO con i quali sono stati realizzati dei parka dalla cooperativa sociale Progetto Quid.

 

Potete seguire tutto l’itinerario dei ragazzi nel Biella Master Blog.

NEWS