INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E PATRIMONIO ITALIANO

MARZOTTO WOOL MANUFACTURING È FELICE DI OSPITARE L’88°CONGRESSO ANNUALE IWTO

 

11/032019

Il 12 aprile 2019, durante l'88° Congresso annuale IWTO, Marzotto Wool Manufacturing apre le sue porte a tutti i partecipanti dell'IWTO alla scoperta dello storico lanificio di Valdagno.

 

L’IWTO (International Wool Textile Organisation) è l'autorità riconosciuta a livello mondiale che determina e decide gli standard nel settore della lana. Il Congresso annuale, che si terrà a Venezia dal 9 al 12 Aprile 2019, è il più importante momento per l’industria laniera dal 1924.

Il legame tra la tradizione italiana tessile e la forte propensione all’innovazione, ha ispirato il tema dell’88° Congresso: "Eccellenza nella lana". Un momento per rafforzare i rapporti lungo tutta la filiera e parlare del futuro della lana nel settore della moda.

 

I relatori, tra i quali l’Ing. Giorgio Todesco, CEO di Marzotto Wool Manufacturing, presenteranno le ultime ricerche e sviluppi dell’applicazione della lana nel tessile, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla tracciabilità e alle performance tecniche della lana.

 

Oggi, Marzotto Wool Manufacturing è uno dei maggiori utilizzatori di lana sucida in Europa e, dalla fondazione nel 1836 a oggi, si è impegnata a favore dell'innovazione e della sostenibilità, sia sociale che ambientale. Il Congresso IWTO sarà un importante momento per trattare questi argomenti che stanno acquisendo un’importanza strategica nell’industria tessile.

Marzotto Wool Manufacturing è la divisione di Marzotto Group che include tutte le attività del settore lana: Marzotto, Fratelli Tallia di Delfino, Guabello, Estethia G.B. Conte e Marlane.

 

Il Gruppo Marzotto nasce nel 1836 a Valdagno ed è leader nell’industria tessile. Passione, gusto impeccabile e meticolosa attenzione alla qualità e al design riflettono la tradizione artigianale italiana della quale si fa garante Marzotto. Il Gruppo Marzotto è organizzato come «Network Enterprise», una rete di business unit che sono uniche nell'industria tessile, grazie alla presenza di marchi molto prestigiosi.

Uno dei momenti più importanti del calendario dell'industria della lana, è il Congresso annuale organizzato dall’IWTO, che riunisce, per tre giorni, i professionisti del tessile laniero provenienti da tutto il mondo. Tre giorni di conferenza, dove networking e condivisione delle conoscenze sono completati da una vivace agenda sociale. Il programma e le visite al sito di un partner completano l'esperienza.

 www.iwto.org/events/2019-Congress

 

IWTO (International Wool Textile Organisation)

L'IWTO rappresenta gli interessi del commercio globale di lana, dall’allevatore al retail. Facilitando la ricerca e lo sviluppo e mantenendo gli standard dell'industria tessile, IWTO garantisce un futuro sostenibile per la lana. Per saperne di più su IWTO e le sue attività, visita

NEWS