Marzotto, corporate partner di Startupbootcamp Fashiontech, tra i mentor per la selezione delle 11 migliori start up

17/12/19

Milano, dicembre 2019 – Nato circa un anno fa per il lancio a Milano di un polo globale di innovazione dedicato al settore moda, il programma Fashiontech, parte integrante di Startupbootcamp, il principale acceleratore di start up europeo con programmi su scala internazionale, vede tra i suoi corporate partner principali Marzotto, realtà di riferimento nel mondo della produzione tessile con una storia di oltre 180 anni.

Nelle giornate dell’11 e 12 Dicembre 2019, Marzotto è stata chiamata come mentor nella selezione delle 11 migliori start up che, attraverso un rigoroso processo di selezione, potranno partecipare al programma Fashiontech e saranno ospitate a Milano per un bootcamp di 13 settimane che le farà crescere esponenzialmente attraverso una vasta rete di partner aziendali e investitori.

Giorgio Todesco, Ceo di Marzotto Wool Manufacturing, commenta:” Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo programma che ci ha visto coinvolti sin dall’inizio nella selezione delle 1219 start up partecipanti, nella valutazione, tra queste, di 221 per arrivare alle 18 di oggi tra le quali sceglieremo le 11 migliori. Ritengo che sia fondamentale non solo per noi ma per tutto il settore industriale italiano ampliare l’impegno a sostegno di programmi di crescita per le startup. Esse ci consentiranno infatti di accelerare l’innovazione e aumentare le possibilità di accesso a nuove competenze che aiuteranno tutti gli italiani, dai giovani imprenditori alle imprese del territorio, a rafforzare l’ecosistema digitale del Paese e favorirne il progresso”.

 

NEWS