LA FORMAZIONE COME STRUMENTO DI CRESCITA PROFESSIONALE 

 

Marzotto è consapevole dell’importanza che riveste la formazione, al fine di favorire l’inserimento continuo di giovani in azienda.  

Si impegna ad assicurare ai giovani taluentuosi numerose opportunità di sviluppo, con percorsi di formazione personalizzati.

 

 

NEOLAUREATI

È un progetto nato nel 2010 con l’obiettivo d’introdurre i giovani nelle divisioni produttive di Marzotto Group con un corso di formazione che ha la finalità di presentare le strutture industriali, i processi produttivi e le dinamiche organizzative di tutte le aziende del Gruppo.

Questo progetto ha preso forma nel 2013, coinvolge annualmente diversi ragazzi e ragazze con aspirazioni commerciali. Si tratta di un programma di formazione finalizzato allo sviluppo di aree d’interesse strategiche per l’azienda.

Il progetto ha la finalità di selezionare talenti creativi europei, al fine di partecipare a un percorso formativo all’interno dell’Ufficio Stile Marzotto

I giovani talenti selezionati all’interno di questi programmi frequentano successivamente la “Marzotto Textile Academy”, un percorso di alta formazione completo. Le lezioni alla “Marzotto Textile Academy” sono tenute dai migliori docenti di ogni processo della filiera del tessile, di finance, negoziazione, marketing e sono previsti percorsi di sviluppo delle soft skills. 

SCUOLE

“Weaving the Future” è il programma di studio nato dalla collaborazione tra Marzotto e l’Istituto di Istruzione Superiore di Valdagno (VI) V.E. Marzotto - L. Luzzatti, al fine di valorizzare l’indirizzo scolastico tessile e, più in generale, l’orientamento industriale. Marzotto ha creato “Il Laboratorio”, uno spazio innovativo all’interno dell’azienda dove ogni studente apprende i segreti del mondo tessile, nonché sperimenta telai di ultima generazione per le operazioni di preparazione e tessitura, e i più moderni software CAD. Con “Il Laboratorio”, ogni allievo ha la possibilità di imparare i reali processi del mondo industriale, con lezioni teoriche e pratiche al fianco dei migliori professionisti del settore tessile.

 

Marzotto, da sempre attenta al futuro dei giovani, promuove inoltre attività di formazione che coprono l’intero ciclo di studi, con esperienze formative di alternanza scuola/lavoro e visite didattiche in lanificio.