BENVENUTI NEL MONDO MARZOTTO TESSUTI 
 

L’inizio di questa grande storia ha luogo a Valdagno, in una bellissima vallata alle porte della città di Vicenza.  Marzotto Tessuti nasce nel 1836 quando, Luigi Marzotto, dà vita ad una piccola tessitura laniera con soli 12 operai.

Un laboratorio tessile artigianale che, tra il 1894 e il 1972, grazie all’ingegno e alla passione per l’innovazione di Gaetano Marzotto, inizierà a diventare sempre più importante, manifestando via via nel tempo,  quella che è, e sarà, l’anima costitutiva del brand Marzotto Tessuti: la volontà di essere sempre un passo avanti.

È così che, tra il 1930 e il 1940, quello storico e sapiente laboratorio di tessuti, pone le basi per diventare uno dei principali produttori nazionali e internazionali del mondo,  con una quota fin da subito tra il 40 e il 50% delle intere esportazioni di lana del nostro Paese.

Come ci siamo riusciti? Artigianalità, ricerca tecnologica, pregio. Valori che si accompagnano da sempre  ad un servizio esclusivo e personalizzato che risponde, da sempre,  alle aspettative dei mercati e del cliente.  

Tessuti in lana per l’abbigliamento, filati pregiati e personalizzati per cappotti, giacche, abiti e camicie uomo. Stoffe per abiti eleganti, che hanno nel dna 180 anni di storia, qualità e senso di responsabilità per l’ambiente.  Tessuti funzionali e versatili che si adattano ad ogni necessità H24.  

È da tutto questo che sono nate alcune delle collezioni che hanno cambiato il futuro, tessuti per l’abbigliamento maschile che hanno riscritto gli standard del settore. Come la collezione B-Dynamic che esalta il comfort e la libertà di movimento, la Collezione Performance Suit in lana 100% lavabile in lavatrice, uno dei tessuti più innovativi della storia o, Ink, il tessuto dall’anima casual pronto per tinto in capo e, ancora, la Collezione Scudo, la linea di tessuti in lana dalle elevate performance per il mondo outerwear.  

Tutta la produzione tessuti in lana per abbigliamento, dal fresco lana per abiti leggeri alle creazioni invernali, rispetta le normative internazionali in termini di eco-sostenibilità, un valore che per noi rappresenta una responsabilità assoluta. Sentita, concreta e autentica. 

Processi di produzione sempre più ispirati dal rispetto della natura, del territorio e delle persone. Investimenti continui nel segno della sostenibilità globale, per essere sempre più virtuosi, per una riduzione continua dell’impatto su tutto ciò che ci circonda.  

Razionalizzazione del consumo d’acqua, la scelta di utilizzare fonti rinnovabili,  la volontà di evitare sprechi e recuperare il calore che viene trasformato in nuova energia, il miglioramento dei processi produttivi per raggiungere standard d’eccellenza sostenibile sempre più elevati, la responsabilità d’impresa, il rispetto della qualità di vita e delle libertà fondamentali degli animali, la tracciabilità dall’inizio alla fine della filiera.

La nostra vocazione per la sostenibilità ambientale e sociale è riconosciuta dalle principali certificazioni internazionali.

Coniughiamo da sempre gli obiettivi economici  e la salvaguardia del futuro, in linea con un modello di business etico, condiviso fortemente da chi lavora con noi.