Wool only, Dima Leu

“In Marzotto da sempre supportiamo i giovani talenti. Siamo molto orgogliosi di accompagnare Dima Leu nel suo percorso: un giovane designer che ha un’incredibile capacità di reinterpretare in chiave moderna i nostri tessuti, mantenendo le loro caratteristiche. La nostra ricerca e sviluppo ed il nostro heritage trovano completamento nella sua voglia di sperimentazione.”
Paolo Vazzoler, Direttore Marzotto Tessuti

La collezione “WOOL ONLY”, nata dalla ricerca di Dima Leu sulla lana, rappresenta il suo tributo a ciò che ritiene il tessuto più “primordiale, umano e resiliente”. L’interesse del designer per la lana e per le sue possibilità illimitate nasce dall’incontro con i classici tessuti di Marzotto Forniture Civili.
La collaborazione con Marzotto consente al designer di approfondire la propria conoscenza del tessuto da forniture civili nelle sue varie strutture, nei finissaggi e nei diversi pesi e di avere accesso a una serie di colori inediti.

Con l’intento di celebrare la collaborazione con Marzotto e rendere omaggio all’archivio, WOOL ONLY, il fashion film diretto da Mihael Kacic, è ambientato nella storica sede produttiva del gruppo a Valdagno e girato nei reparti di orditura tra i macchinari tessili operativi. Il corridoio della cantra fa da passerella alla collezione con l’intento di ricontestualizzare i capi finali proprio lì dove il tessuto del capo finito ha visto la propria nascita.

“Il filato crea linee infinite che scorrono in movimenti ininterrotti attraverso il tempo, assorbendo il meglio di ogni epoca in un percorso infinito. La collezione viene presentata all’interno della storica sede manifatturiera di Marzotto, luogo che si intreccia con il passato e che offre nuove opportunità per il futuro” Dima Leu.

Il Fashion Film WOOL ONLY, è stato trasmesso durante la settimana della moda di Milano sulla piattaforma digitale della Camera Nazionale della Moda Italiana il 25 febbraio 2021.